Termini e condizioni

In questa pagina sono riportate le informazioni utili agli utenti per capire come opera DGM Service srl per ciò che riguarda l’effettuazione degli ordini, le modalità di pagamento e la consegna della merce, inoltre e possibile scoprire quale sia la modalità di pagamento più adatta alle proprie esigenze e come avviare una contrattazione commerciale con il nostro staff.

Tutti coloro che desiderano acquistare su questo sito sono invitati a leggere attentamente le informazioni e le condizioni contrattuali di seguito riportate.

Comunicazioni
Per comunicare con DGM Service srl è possibile utilizzare il modulo “Contatti” o tramite telefono ai numeri presenti sul sito web.

Come ordinare
Tutti i servizi e i prodotti possono essere ordinati tramite la procedura guidata di questo sito cliccando sul testo “Aggiungi al carrello” “Vedi carrello” “Vai alla cassa”.

Tempi e modalità di consegna
La spedizione sarà eseguita dopo la conclusione dell’ordine o l’accredito effettivo del pagamento. DGM Service srl contatterà il cliente per informazioni sulla spedizione in caso di eventuali ritardi. I tempi di consegna sono garantiti dal Servizio Nazionale del Corriere Espresso. I normali tempi di consegna sono di 5 giorno lav. dopo la spedizione, per spedizione voluminose es. impianti solari, chiller, pellet i tempi di trasporto sono di un minimo di 8 giorni lavorativi, fanno eccezione la Calabria, la Sicilia e la Sardegna per le quali occorre un giorno lavorativo in più. Per altre isole minori e alcune località particolarmente disagiate, difficili da raggiungere e lontane dalle sedi dei corrieri i tempi di consegna sono di 2 giorni lavorativi in più.

Prezzi e costi
I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di DGM Service srl devono intendersi IVA inclusa con aliquota corrente , salvo diversa indicazione esplicita, sono validi per il solo territorio Italiano e possono variare di giorno in giorno.
I costi di spedizione, sono validi per il solo territorio italiano ad eccezione di Sicilia e Sardegna, altre isole minori, comuni di Campione d’Italia, di Livigno e delle località disagiate.
Nel caso dovesse pervenire un ordine con consegna in una delle sopra citate località DGM Service srl comunicherà al cliente la nuova tariffa per la spedizione, il quale potrà accettare la variazione o recedere dall’ordine.
Nel caso in cui non ritirerai entro 5 giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o di DGM Service srl a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di annullamento. Resta comunque la possibilità per il cliente di richiedere la riconsegna del collo anche ad un nuovo indirizzo con relativo addebito di € 20,00 (comprendenti spese apertura, gestione giacenza e riconsegna collo/i). Il cliente potrà altresì ritirare personalmente il collo/i presso la filiale dello spedizioniere di zona con un addebito di € 15,00 (comprendenti spese apertura e gestione giacenza). Per sbloccare la giacenza occorrerà effettuare un bonifico bancario dell’importo sopra indicato o tramite Paypal a favore di DGM Service srl
Le spese di trasporto per eventuali cambi della merce ordinata sono sempre a carico del cliente, salvo per mancata conformità di ordine.

Annullamento ordini
Chiunque voglia annullare un ordine effettuato su questo sito deve comunicarlo entro 5 giorni lavorativi tramite una e-mail a info@dmgservice.it prima dell’invio della merce onde evitare spiacevoli inconvenienti e inutili spese di trasporto.
Il cliente che fa richiesta di annullamento d’ordine dopo la partenza dei prodotti dovrà farsi carico delle spese di spedizione e di ritorno dei prodotti.

Ordini via FAX
Non sono consentiti ordini via FAX.

Pagamento con bonifico bancario anticipato
– Da eseguire 24 ore lavorative dall’ordine.
– Inserire nell’ordine di bonifico come data di esecuzione quella del giorno stesso dell’operazione

Pagamento con il circuito Paypal
Il circuito di pagamento più sicuro e immediato del web. Paga con il tuo account.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
-Il contratto stipulato tra DGM Service srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di DGM Service srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
-Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del D.lgs 185/1999 (attuativo della direttiva 9/7/CE) e suc. mod. sulle vendite a distanza.
-Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità d’acquisto
-Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di DGM Service srl al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on-line all’indirizzo (URL) https://dmgservice.it/ , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma solo indicativa. Nel caso di un ordine contenente un prodotto fuori produzione e/o fuori mercato e/o non più disponibile al nostro magazzino per lungo periodo, DGM Service srl si riserva il diritto di sostituire senza preavviso il prodotto con altro equivalente e/o superiore, in particolare il vecchio modello sarà sostituito con quello nuovo.
-La corretta ricezione dell’ordine è confermata da DGM Service srl mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà le caratteristiche dell’ordine e un ‘Codice transazione’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con DGM Service srl . Il messaggio ripropone dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
-Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, DGM Service srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente, senza obbliga di fornire motivazioni.
Modalità di consegna e avvertenze di ricezione merce
– Per ogni ordine effettuato su dmgservice.it, DGM Service srl emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite corriere o e-mail all’intestatario dell’ordine. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
– Le spese di consegna sono già incluse nel prezzo, fatte salve eventuali clausole particolari evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
– Nessuna responsabilità può essere imputata a DGM Service srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
– Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
-Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva sul documento di consegna del corriere e descrivendo brevemente il danno. Una volta firmato il documento del corriere senza riserve, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa i danni non visibili alla consegna.
– Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a DGM Service srl entro 4 giorni dalla avvenuta consegna.
– Nel caso di mancato ritiro entro 2 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato e verranno addebitate le spese di custodia.

Diritto di recesso
Diritto di recesso: In base al D.L. 185/99 il cliente potrà esercitare il diritto di recesso restituendo al mittente, entro 10 giorni in quanto previsto nell’art. 4 dello stesso decreto, la merce integra oppure non ritirandola all’atto della consegna. Per entrambi i casi, a norma del presente D.L., rimangono a carico del cliente le spese di spedizione e di restituzione della merce al mittente.
Nel caso di mancato ritiro il cliente dovrà rimborsare entro 30 giorni alla DGM Service srl la somma dovuta tramite bonifico bancario anticipato a favore di DGM Service srl o  tramite circuito Paypal. Trascorso tale termine si procederà con l’aggiunta di tutte le spese necessitate ed occorrente.
– Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a DGM Service srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
– Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a DGM Service srl un’apposita comunicazione entro 10 giorni dalla data di ricevimento completo della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo di DGM Service srl, oppure tramite mezzo fax o simili ma confermate comunque tramite lettera raccomandata entro le 48 ore successive.
– Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del/i prodotto/i (es.: accessori, allegati, ecc…); il diritto non si applica ai prodotti sigillati (compresi quelli allegati), una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
– Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
– In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DGM Service srl darà comunicazione al cliente (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. DGM Service srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, DGM Service srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
– Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DGM Service srl accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori); danneggiamento, rotture e ammaccature del prodotto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, DGM Service srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
– Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, DGM Service srl. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo, entro 10 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, a mezzo Bonifico Bancario o tramite altra modalità idonea. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Sostituzione dei prodotti
– I prodotti sono coperti dalla garanzia del produttore.
– Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto difettoso alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
– Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse possibile sostituire un prodotto in garanzia, DGM Service srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
– Nessun danno può essere richiesto a DGM Service srl per eventuali ritardi nell’effettuazione di sostituzioni.
– Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e DGM Service srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza; in tutti i casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bergamo.